Con l’accreditamento come Fattoria bio-didattica, la cooperativa Emmaus ha reso concreti i valori in cui crede: famiglia, accoglienza, amore e rispetto per la natura e gli animali.
Fattoria bio-didattica: le origini
La Fattoria bio-didattica nasce dall’idea di salvaguardare alcune delle specie locali a rischio di estinzione. Allo stesso tempo, vuole farle conoscere per sensibilizzare la comunità intera a essere più attenta nei riguardi di ciò che ci circonda.
Diversi studi hanno certificato i benefici dello stare a contatto con gli animali. È per questo che la Cooperativa Emmaus organizza giornate con le scuole, con i più piccini, ma anche e soprattutto con le famiglie.
Missione: dispensare felicità
In un momento in cui tutti siamo messi a dura prova per via della pandemia mondiale, regalare qualche ora di felicità e “straordinaria quotidianità” alle famiglie rende il lavoro di tutti i giorni una vera e propria missione.
È per la città di Foggia e per i suoi cittadini che la Fattoria bio-didattica Emmaus si sperimenta, si propone, investe. In cantiere ci sono sempre nuove idee. Ogni attività è dedicata ai giovani, alle famiglie e a chiunque desideri staccarsi dai rumori della città e affondare nella serenità che solo uno sguardo rivolto al cielo, con in sottofondo tutte le voci degli animali, può regalare.